Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Premi per tesi di laurea su tematiche femminili

Il Comitato provinciale Pari opportunità bandisce anche quest’anno il premio per le migliori tesi di laurea o di diploma dedicate al tema dei diritti delle donne e delle politiche femminili. Termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 15 aprile 2005.

Al fine di motivare gli studenti e le studentesse ad occuparsi di tematiche riguardanti il rapporto tra i sessi e la tutela dei diritti delle donne, il Comitato provinciale Pari opportunità bandisce ogni anno un premio riservato ad autori ed autrici di tesi di laurea e diploma sul tema. È una commissione istituita all’interno del Comitato Pari Opportunità a valutare i lavori presentati.

Il premio in denaro ammonta quest’anno a 2.000 euro lordi per l’autore/trice della tesi prima classificata, 1.600 euro lordi per quello/a della seconda e 1.400 euro lordi per quello/a della terza. Inoltre, il Comitato provvederà a diffondere e far conoscere le opere migliori, perché possano offrire un ulteriore contributo alla promozione e tutela delle pari opportunità.

Chi desidera partecipare al concorso deve inviare il suo lavoro entro il 15 aprile 2005 al Servizio Donna della Ripartizione provinciale Lavoro, in via Crispi 3 a Bolzano, tel. 0471.411180, e-mail Serviziodonna@provincia.bz.it. Lo stesso ufficio è a disposizione per ulteriori informazioni in merito.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su