News 2015
"Io rinuncio", come contenersi nel consumo: conferenza stampa il 9 febbraio
Ridurre l'assunzione di bevande alcoliche tra gli adulti, limitare il consumo di dolci tra i bambini. Questo l'obiettivo di "Io rinuncio: meno è meglio", iniziativa promossa da diverse associazioni altoatesine e dalle Intendenze scolastiche, con il sostegno della Ripartizione provinciale Sanità e Politiche sociali, per il periodo della Quaresima.
L'iniziativa, che avrà luogo per la prima volta in contemporanea in Alto Adige, Tirolo e Salisburgo, vuole contribuire alla discussione sul significato di un consumo "sano". Le associazioni che vi partecipano (Forum Prevenzione, Associazione Cattolica per le famiglie dell'Alto Adige, Caritas, Jugendring, Associazione Cattolica e le tre Intendenze scolastiche) intendono esortare la popolazione a rinunciare o almeno a ridurre il consumo di bevande alcoliche e di dolciumi nelle prossime sei settimane. In sostanza un invito a vivere la Quaresima in una maniera più consapevole e con un maggior senso della comunità.L'iniziativa e le varie azioni concrete verranno presentate nel corso di una conferenza stampa
mercoledì 9 febbraio
alle 10.30
nella sala piccola del Centro Pastorale
in piazza Duomo 6, a Bolzano
Alla conferenza stampa saranno presenti tra gli altri Alfred König, Direttore dell'Ufficio provinciale Distretti sanitari, Giulia Morosetti, Direttrice dell'Ufficio Igiene e salute pubblica, Peter Koler, Direttore del Forum prevenzione e i rappresentanti di enti e associazioni che promuovono il progetto.I colleghi dei media sono invitati a prendere parte all'evento e a darne notizia.
mb