Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

È Christine Walzl la nuova consigliera di parità

La sindacalista è stata nominata dalla Giunta provinciale su suggerimento del Comitato Pari Opportunità, che ha proposto anche il nome della nuova vice, Elida Erioldi.

La Consigliera di parità è l’organo provinciale che ha il compito di migliorare la situazione delle donne nel mondo del lavoro, favorendo specifiche misure di tutela del lavoro femminile. Membro effettivo della commissione provinciale per l’impiego, con diritto di voto, la Consigliera di parità può essere nominata rappresentante legale delle lavoratrici discriminate nelle controversie di lavoro. È inoltre legittimata ad agire in giudizio, promuovendo una causa davanti al Giudice del lavoro, per denunciare qualsiasi discriminazione nei confronti delle donne sul posto di lavoro.

Nell’ultimo quinquennio questo compito è stato svolto da Ulrike Egger, la quale ha ora lasciato il posto ad una nuova consigliera. Si tratta della sindacalista della CGIL Christine Walzl, che sarà coadiuvata nel suo ruolo dalla vice Elida Erioldi, esperta in tema di dinamiche del lavoro e tutela dei diritti delle donne.

Le due consigliere sono state nominata dalla Giunta provinciale sulla base della proposta avanzata dal Comitato provinciale Pari Opportunità, che ha individuato nelle due rappresentanti le persone più idonee per ricoprire questo delicato ruolo.

Le consigliere sono già al lavoro. Chi avesse bisogno del loro aiuto o della loro consulenza può contattarle a Bolzano al nr. 0471.412750.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su