Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Bollo auto: ultimi giorni per il pagamento, anche online

Sono circa 70mila gli altoatesini proprietari di veicoli chiamati a pagare entro lunedì 31 gennaio la tassa automobilistica provinciale, il cosiddetto bollo auto. A tutti, nei giorni scorsi, la Ripartizione Finanze della Provincia ha inviato una documentazione dettagliata contentente termini e modalità di pagamento. "I nostri sforzi vanno nella direzione di un sempre maggiore utilizzo di internet", spiega l'assessore Werner Frick.

C'è tempo fino a lunedì 31 gennaio per il pagamento del bollo auto, scadenza che interessa circa 70mila altoatesini possessori di un veicolo.  È possibli pagare il bollo anche online, "un sistema - spiega l'assessore alle Finanze Werner Frick - comodo e che consente di evitare code e lungaggini varie, senza costi aggiuntivi. Abbiamo messo a punto il servizio di pagamento on line nel mese di settembre del 2004, e quest'anno abbiamo previsto di concentrare ulteriormente i nostri sforzi su questa opportunità offerta ai possessori di veicoli". 
Per incentivare il pagamento online della tassa, la Ripartizione Finanze, in collaborazione con l'azienda Mitas/MBM, ha creato un gioco a premi denominato "Click & Win". Chi si iscrive al servizio di pagamento su internet partecipa all'estrazione di personal computer, fotocamere digitali, e lettori Dvd.

Ovviamente resta possibile pagare la tassa automobilistica provinciale anche secondo le modalità tradizionali: per telefono, presso l'Aci, alle Poste, nelle rivendite di tabacchi, e presso le agenzie di pratiche automobilistiche. Per ogni informazione sul bollo auto online, è possibile accedere al sito internet www.provincia.bz.it/tassa-auto

Frick ricorda che sono esentati per una annualità dal pagamento del bollo auto i possessori di veicoli diesel con filtro FAP, per tre anni i titolari di auto a gas metano.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su