Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Interventi per la manutenzione dei musei provinciali

Dei necessari interventi di manutenzione nelle varie sedi dei musei provinciali hanno discusso oggi (giovedì 27) a Bolzano l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner e il presidente dell'Ente museale Bruno Hosp. L'Assessorato valuterà gli interventi ed elaborerà uno specifico piano delle priorità nell'esecuzione dei lavori.

L'assessore Mussner con Bruno Hosp
Tra gli interventi previsti figurano quelli al Museo archeologico provinciale di Bolzano e al Museo delle miniere nell'area Monteneve di Ridanna, dove si rendono necessari alcuni lavori di adeguamento in materia di sicurezza. A Ridanna, inoltre, si vuole sfruttare meglio il potenziale del museo conservando e collegando le diverse strutture esistenti sull'area museale. Si tratta di un obiettivo impegnativo anche dal punto di vista finanziario. 

"Vogliamo conservare le strutture museali nella loro funzione di custodi della storia e della cultura, da far conoscere al pubblico e in particolare ai giovani", ha spiegato l'assessore Mussner confermando la volontà della Provincia di effettuare i necessari lavori di manutenzione. La priorità e la tempistica dei singoli progetti verranno ora valutati dai tecnici provinciali sulla base del programma proposto dal presidente dell'Ente musei Hosp.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su