Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ristrutturazione ed ampliamento per i licei classici a Bolzano

Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, lunedì 17 gennaio, ha approvato i progetti per la sistemazione e l'ampliamento degli edifici che ospitano il Liceo classico "G.Carducci" in via Manci e il Liceo classico "W.v.Vogelweide" in via A.Diaz a Bolzano.

Fra breve si provvederà alla sistemazione e all'ampliamento degli edifici scolastici che a Bolzano sono sede del Liceo classico in lingua italiana "Giosuè Carducci", in via Manci, e del Liceo classico in lingua tedesca "Walther von der Vogelweide", in via Armando Diaz.
Il Comitato tecnico provinciale, nella sua ultima seduta ha preso in esame ed accolto i relativi progetti preliminari. I lavori relativi alle opere da eseguire al complesso di via Manci sono preventivati in 14 milioni di Euro, mentre quelli relativi all'edificio di via Diaz ammontano a circa 10 milioni di Euro.

Parere positivo è stato espresso dal Comitato tecnico provinciale anche in merito al progetto esecutivo per la sopraelevazione dell'edificio del Corpo permanente dei Vigili del Fuoco in viale Druso a Bolzano al fine di consentire la nuova sistemazione della Centrale provinciale di pronto intervento e del servizio di pronto intervento dei Vigili del Fuoco. I costi indicati ammontano a 3,4 milioni di Euro.

A San Paolo è previsto l'ampliamento del centro di degenza per anziani con un'unità di cura per persone affette da demenza dotata di 13 posti letto. In base al progetto del Comune di Appiano dovrebbe essere realizzato un edificio attiguo con un costo preventivato in circa 5,3 milioni di Euro. Il Comitato tecnico provinciale ha approvato il progetto esecutivo riconoscendo adeguati i costi indicati.

Potrà essere sistemata ed ampliata anche la casa di riposo della Comunità comprensoriale Alta Val d'Isarco a Vipiteno. Il relativo progetto preliminare è stato accolto dal Comitato tecnico provinciale. I costi preventivati ammontano a 3,65 milioni di Euro.

Il Comune di Rasun-Anterselva intende avviare i lavori di sistemazione del centro di biathlon in vista dei Campionati mondiali del 2007. Il Comitato tecnico provinciale ha espresso parere favorevole in merito al progetto esecutivo per la realizzazione del centro servizi che verrà a costare 1,1 milioni di Euro.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su