Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Primi corsi di formazione con modalità E-learning

L’Ufficio Uff. formazione del personale sanitario organizza il corso base,"La codifica delle variabili cliniche nella scheda di dimissione ospedaliera (SDO)". Per le iscrizioni c’è tempo sino al 31 gennaio.

Le nuove tecnologie multimediali e di internet hanno reso possibile una profonda trasformazione nel sistema formativo. Sempre più si sviluppano e si diffondono iniziative di E-learning, basate sull’utilizzo di tecnologie web che rendono i corsi fruibili via Internet. Grazie alle nuove tecnologie i partecipanti non sono obbligati a dotarsi di software particolari ma è sufficiente una connessione ad internet ed un browser web.

Le modalità di interazione dei partecipanti al corso sono sia asincrone, sia sincrone. La modalità asincrona permette al discente di gestire autonomamente tempi e modi di fruizione dei contenuti, attraverso percorsi di apprendimento guidati (forum di discussione, mailing, esercitazioni guidate, test, ecc).

La sincronicità è garantita invece attraverso appuntamenti in date ed ore prefissate, con presenza on-line di tutor e/o docenti con i quali è possibile interagire in tempo reale via web-chat.

Questi sono i corsi disponibili in modalità E-learning:

"La codifica delle diagnosi, degli interventi chirurgici e delle procedure diagnostiche e terapeutiche nella scheda di dimissione ospedaliera (SDO)"
– Corso di base - VI edizione – iscrizioni entro il 31/01/2005
– Corso di base - VII edizione – iscrizioni entro il 15/09/2005
– Corso di approfondimento - I edizione - iscrizioni entro il 29/07/2005.
Prima dell´iscrizione le collaboratrici ed i collaboratori delle Aziende Sanitarie (anche con contratto d’opera) devono presentare domanda presso l’Ufficio aggiornamento dell’Azienda di appartenenza.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito http://centroexplora.edulife.com/, dove è anche possibile iscriversi on-line.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su