Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo numero di ëres

L’ultima edizione del 2004 di “ëres-FrauenInfoDonne” è dedicata alla lotta contro la “tratta delle donne”, sull’onda della campagna contro lo sfruttamento della prostituzione lanciata dal Comitato provinciale Pari Opportunità/Servizio Donna.

La copertina del nuovo ëres

L’ultima uscita del 2004 dell’opuscolo “ëres – FrauenInfoDonne” porta in copertina un’immagine della campagna contro la “tratta delle donne”, lanciata il 25 novembre scorso dal Comitato provinciale Pari Opportunità – Servizio donna. Obiettivo della campagna è la sensibilizzazione dei clienti delle prostitute nei confronti delle condizioni di vita di queste donne, trattate come vera e propria merce da chi guadagna sulla vendita del loro corpo. Gli editoriali di Julia Unterberger, Alessandra Spada ed Ingrid Runggaldier sono dedicati proprio a questa drammatica realtà, e contengono un appello a chi compra l’amore mercenario perché non sia più complice di un vergognoso commercio.

L’opuscolo riporta poi un articolo di Nina Schröder sulle modalità di contatto e trasporto delle donne extracomunitarie che vengono indotte alla prostituzione in occidente, uno di Gabriella Kußtatscher sul traffico di esseri umani, e la testimonianza del dirigente della Squadra mobile di Bolzano Stefano Mamani sulla situazione del commercio delle donne in Alto Adige. Altri interventi sono dedicati all’importanza delle mense scolastiche anche per alleggerire il lavoro domestico delle donne, nonché ad eventi, immagini e commenti annotati dal Comitato Pari Opportunità come discriminanti per le donne. Non mancano le consuete rubriche “Notizie brevi” e “Appuntamenti”.

ëres – FrauenInfoDonne” è disponibile gratuitamente presso il Servizio Donna, in via Crispi 3 a Bolzano (tel. 0471.411180, fax 0471.411189, e-mail: Serviziodonna@provincia.bz.it). Allo stesso ufficio è possibile richiedere l’invio per posta dell’opuscolo.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su