News 2015
Sul web orari e turni di servizio dei distributori di carburante
Gli orari e i turni di servizio dei distributori di carburante in Alto Adige nel 2005 sono raccolti in un opuscolo realizzato dall'Assessorato provinciale all'Economia e alle Finanze. L'utile strumento di consultazione per gli automobilisti altoatesini è disponibile ora anche in Internet.
L'Assessorato provinciale all'Economia e alle Finanze (in via Raiffeisen 5 a Bolzano) ha elaborato l'opuscolo "Orari e turni di servizio dei distributori di carburante" per il 2005, destinato a tutti gli automobilisti che si servono della rete di distribuzione altoatesina. "È un utile strumento di consultazione per l'utenza", commenta l'assessore Werner Frick: consultando l'opuscolo è infatti possibile conoscere gli impianti aperti al pubblico in ogni periodo dell'anno. "Abbiamo cercato di contemperare le esigenze dei cittadini con quelle degli operatori del settore", aggiunge Frick. L'opuscolo riporta tra l'altro aperture, chiusure, servizi festivi e notturni, modalità delle ferie e le diverse tipologie degli impianti.Gli orari e i turni di servizio sono disponibili anche online sul sito della Provincia all'indirizzo www.provincia.bz.it/economia/3503/ Dallo stesso sito i gestori degli impianti di carburante potranno scaricare il modulo per la richiesta di chiusura dell'impianto causa ferie.
L'assessore Frick ricorda che uno degli obiettivi della Provincia in questo settore resta quello di "garantire la copertura ottimale del territorio con distributori di gas metano in ciascuna delle otto comunità comprensoriali. E questo a maggior ragione in un periodo di limitazioni del traffico dovute all’inquinamento. Vogliamo incentivare l’utilizzo di carburanti a basso impatto ambientale e sostenere gli operatori che intendono trasformare i propri impianti di distribuzione", conclude Frick, che sulla questione auspica la fattiva collaborazione di tutte le parti in causa.
pf