Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Terremoto nel Sudest asiatico: aiuti dalla Giunta provinciale

La Provincia è in costante contatto con Roma e con le sedi competenti per avere notizie aggiornate sulle condizioni dei turisti altoatesini: lo conferma il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che sta seguendo gli sviluppi della situazione dopo il catastrofico terremoto che ha colpito il Sud dell’Asia. “Nella seduta di giovedì 30 dicembre la Giunta si occuperà dei primi aiuti alle popolazioni colpite”, annuncia il Presidente.

La Provincia autonoma di Bolzano interviene per sostenere i Paesi colpiti da ingenti perdite di vite umane e distruzione causate dalla serie di terremoti e maremoti che ha devastato il sud dell’Asia. "Nella riunione di giovedì 30 dicembre – annuncia Durnwalder – la Giunta provinciale si occuperà della catastrofe per deliberare un primo stanziamento che aiuti ad affrontare le urgenze create da questi disastri naturali. È un primo passo del sostegno altoatesino per affrontare la fase della grave emergenza prima della ricostruzione", spiega Durnwalder.

Nel frattempo la Provincia si mantiene in costante contatto con il Governo a Roma e con le sedi istituzionali competenti per seguire l’evolversi della situazione riguardante direttamente gli altoatesini presenti nell’area al momento della catastrofe. Il presidente Durnwalder esprime infine il cordoglio della popolazione altoatesina ai popoli e ai governi dei Paesi toccati dalla tragedia.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su