News 2015
Analisi del mercato della carne in Alto Adige - Presentazione il 14 dicembre
La situazione del mercato della carne in Alto Adige, anche sulla base di interviste ai consumatori, è stata al centro dell'analisi di mercato promossa dall'Assessorato provinciale all'Innovazione e dal Cluster maestri macellai. I risultati della ricerca vengono presentati a Bolzano martedì 14 dicembre.
L'Assessorato provinciale all'Innovazione, ricerca e sviluppo e il cluster che raggruppa i maestri macellai dell'Alto Adige presentano i risultati dell’analisi di mercato dedicata al mercato della carne in Alto Adige. Sono stati intervistati 400 consumatori altoatesini dal noto istituto di Linz “Market- Marktforschungs- Institut”, sono state analizzate soprattutto le conoscenze e le opinioni dei consumatori che acquistano carne. I risultati aiuteranno le aziende in cluster a corrispondere ancora meglio alle esigenze del consumatore.I risultati della ricerca vengono presentati nella conferenza stampa in programma
martedì 14 dicembre,
alle ore 10.30,
nella Sala stampa della Provincia,
a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.
Saranno presenti tra gli altri l'assessora provinciale all'Innovazione Luisa Gnecchi, Herbert Fritz (Presidente dell’Associazione Provinciale dell'Artigianato, Christoph Koch (coordinatore del programma CAN Alto Adige-Südtirol), Kurt Leggeri (responsabile dei maestri macellai dell'Alto Adige).I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.
pf