News 2015
Contributi per iniziative di pari opportunità
Attraverso il Servizio Donna della Ripartizione Lavoro, la Provincia autonoma di Bolzano finanzia progetti di promozione delle pari opportunità. Il termine per presentare le domande di contributo scade il 20 dicembre prossimo.
Anche per il 2005 la Provincia Autonoma di Bolzano finanzierà progetti, iniziative e manifestazioni tese a promuovere le pari opportunità tra donna e uomo. I contributi sono finalizzati a favorire l’attuazione di misure che migliorino la situazione giuridica della donna, oppure studi ed analisi sugli stereotipi tradizionali di tipo sessista. È possibile inoltre finanziare misure di incentivazione di un’equa distribuzione dei compiti tra i generi.
Possono fare domanda di finanziamento organizzazioni femminili, istituzioni private e organizzazioni che operano nell’ambito delle pari opportunità, con sede in Alto Adige, nonché gruppi formati da più di cinque persone – in maggioranza donne – anche se privi di connotazione legale.
Il contributo provinciale per l’attuazione di progetti orientati alla promozione delle pari opportunità coprirà dal 50% al 70% delle spese.
Il termine per la presentazione delle domande di assegnazione dei finanziamenti scade il 20 dicembre 2004. Le richieste devono essere inviate al Servizio Donna, Ripartizione Lavoro, via Crispi 3 - Bolzano (tel. 0471.411180-81, fax: 0471.411189, e-mail: Serviziodonna@provincia.bz.it ). Lo stesso ufficio è a disposizione per fornire ulteriori informazioni in merito.
MC