News 2015
Chiusura notturna della Statale a Cardano dal 6 all'11 e dal 13 al 18 dicembre
Causa lavori è prevista la chiusura notturna della Statale 12 a Cardano dalle 20 alle 6 del mattino da lunedì 6 a sabato 11 dicembre e da lunedì 13 a sabato 18 dicembre. Deviazioni sono previste a Bolzano lungo via Rencio (verso sud) e in zona industriale (verso nord).
Causa la prosecuzione dei lavori di copertura di un tratto di strada da realizzare a Cardano, l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha firmato l'ordinanza che proroga la chiusura al traffico notturno della strada statale del Brennero al km 441. Il traffico resta interrotto sulla Statale 12 dalle 20 alle 6 del mattino da lunedì 6 a sabato 11 dicembre e da lunedì 13 a sabato 18 dicembre.In direzione nord-sud il traffico extraurbano sarà deviato sul percorso via Rencio-via Brennero-via Renon-via Garibaldi-piazza Verdi-ponte Druso-viale Druso-via Roma-ponte Roma-arginale nel comune di Bolzano.
In direzione sud-nord invece i veicoli transiteranno lungo via Maso della Pieve, via Volta, via Lancia, via Galilei, via Roma, ponte Roma, viale Druso, ponte Druso, piazza Verdi, via Garibaldi, via Renon, via Brennero e via Rencio.
Durnate la chiusura al traffico si continuerà nei lavori di copertura di un tratto di strada di circa 130 metri, che consentirà di ricavare un'area dietro alla chiesa di Cardano "capace di aumentare la qualità della vita del centro riducendo smog e rumore e di offrire una piazza agli abitanti", spiega l'assessore provinciale Mussner. I costi del progetto sono sostenuti dalla Provincia e dal Comune.
pf