Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Rifacimento dell'areale di Maso Stadio a Vadena: i progetti in mostra

L'areale del Maso Stadio nel comune di Vadena verrà ridisegnato. Una anticipazione del futuro aspetto della zona sarà offerta dall'esposizione dei vari progetti in concorso, aperta dal 6 al 15 dicembre al Centro di sperimentazione agraria "Laimburg". La mostra viene inaugurata lunedì 6 dall'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

Sono stati 43 i progetti presentati al concorso per il recupero della vecchia area Maso Stadio a Vadena. Il concorso richiedeva la progettazione preliminare di locali e volumi destinati alla scuola professionale di frutti-, viti-, orto- e floricoltura Laimburg, del Centro di sperimentazione, di una succursale della Università di Bolzano.

La giuria ha nel frattempo concluso il proprio lavoro e decretato progetto vincitore quello degli architetti Oberst e Kohlmayer di Stoccarda, già progettisti della sede dell'ateneo a Bressanone. La futura struttura sull'areale di Maso Stadio si contraddistingue per un armonico rapporto con il paesaggio e conterà su una cubatura di circa 50.000 mc. I lavori verranno completati nei prossimi anni.

Tutti i progetti in concorso vengono esposti nella mostra aperta al Centro sperimentale "Laimburg" da lunedì 6 a mercoledì 15 dicembre, con orario 9-12 e 13-16 e chiusura di sabato e nei festivi. L'inaugurazione è in programma lunedì 6 dicembre alle 15.30 alla presenza dell'assessore Florian Mussner.
 





pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su