Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Riapre la Statale per Sarentino

La strada statale per Sarentino viene riaperta al traffico dalle 20 di oggi (martedì 30) dopo la chiusura dei giorni scorsi causata dalla costruzione di una galleria. I lavori di scavo del tunnel si concludono sabato 4 dicembre.

Verso la conclusione i lavori all'imbocco sud
Nell’ambito del complesso intervento di rettifica e di messa in sicurezza della SS 508 della Val Sarentino è sorta la necessità di procedere alla costruzione dei due gallerie. Lo scavo della prima, lunga 70 metri, è stato già completato, mentre i lavori per il secondo tunnel, lungo 1700 metri, proseguiranno sino a sabato 4 dicembre, quando è prevista la perforazione dell'imbocco sud che segna la conclusione dello scavo della galleria.

Nei giorni scorsi sono stati eseguiti, per poter completare i circa 10 metri di scavo rimanenti della galleria, interventi di consolidamento che hanno comportato la chiusura al traffico della Statale per Sarentino. Ma da stasera (martedì 30) alle ore 20 la strada viene nuovamente riaperta. I lavori proseguiranno all’interno della galleria con il rivestimento, l’impermeabilizzazione e gli impianti necessari per l’illuminazione e la sicurezza dell’utente.

"Possiamo dire che i lavori procedono secondo i tempi previsti", conferma l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. Complessivamente gli interventi sulla statale per Sarentino prevedono una spesa di 30 milioni €.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su