Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Strade e viabilità: incontro tra l'assessore Mussner e i Comuni di Renon e Sarentino

I prossimi interventi sulla strada provinciale tra Collalbo e Vanga sono stati al centro del colloquio tra l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner e i responsabili comunali di Renon e Sarentino. Sono previsti lavori per aumentare la sicurezza della strada.

Mussner a colloquio con i responsabili di Renon e Sarentino e i tecnici (FOTO: USP/Pertl)
Dopo un promi sopralluogo in estate, l'assessore Mussner ha concordato con i responsabili dei due Comuni e i tecnici di avviare alcuni interventi per mettere in sicurezza la strada provinciale 135 tra Collalbo e Vanga. "La strada non verrà ampliata perchè non deve diventare un'arteria di transito, tantomeno per il traffico pesante", ha precisato Mussner incontrando gli amministratori di Renon e Sarentino.

Non si rendono pertanto necessari interventi di grande portata, in quanto il volume di traffico - ha citato Mussner come esempio - "è 22 volte minore di quello sulla strada per Sarentino, dove invece i tunnel sono necessari per garantire la sicurezza". Attualmente la provinciale di Collalbo viene utilizzata spesso come deviazione nei casi di chiusura della Statale per Sarentino. Alcuni tratti sono stati asfaltati di recente e per migliorare la visuale sono stati ampliati alcuni accessi. I geologi della Provincia hanno esaminato i versanti che costeggiano la strada e in alcuni tratti considerati pericolosi, secondo quanto è stato concordato nell'incontro, si dovrà intervenire con misure di protezione che saranno avviate al più presto.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su