News 2015
Conferenza stampa: Iniziativa del Comitato Pari opportunità contro la tratta delle donne
Giovedì prossimo, 25 novembre, alle ore 11.00, nella Sala stampa di Palazzo Widmann, la presidentessa del Comitato Juia Unterberger presentrerà la nuova campagna finalizzata a sensibilizzare i clienti delle prostitute in merito allo squallido mercato di cui sono oggetto queste donne.
Giovedì prossimo, 25 novembre, ricorre la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il Comitato provinciale per la realizzazione delle Pari opportunità tra uomo e donna intende cogliere l’occasione per presentare la sua nuova campagna di sensibilizzazione, dedicata al tema della tratta delle donne.
Il commercio delle donne, che passano di mano in mano, dai Paesi più poveri fino a quelli nord-occidentali, per essere indotte alla prostituzione, è una tragica realtà anche in Alto Adige. Con una serie di manifesti e cartoline, da distribuire su tutto il territorio altoatesino a partire da giovedì prossimo, il Comitato vuole sensibilizzare proprio i clienti delle prostituite affinché capiscano che sono l’ultimo anello della squallida catena di una moderna schiavitù, di cui si fanno essi stessi responsabili.
Gli slogan utilizzati nella campagna sono “Sei cliente di questo mercato?”, “Anche tu ne sei responsabile?” “Tu sei libero di scegliere, lei no!”, ed appaiono stampati su tre immagini di donne riconoscibili come prostitute costrette a vendersi.
La campagna di sensibilizzazione verrà presentata il giorno
giovedì 25 novembre
alle ore 11.00
nella Sala stampa di Palazzo Widmann
in via Crispi 3
a Bolzano
dalla presidentessa e dalla vicepresidentessa del Comitato provinciale Pari opportunità, Julia Unterberger ed Alessandra Spada.
I rappresentanti dei media sono invitati a prendere parte alla conferenza.
MC