Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Bonus natalizi per favorire la conciliazione tra lavoro e famiglia

Il progetto Equal Gender Competency, promosso dal Fondo Sociale Europeo con il cofinaziamento dell'Unione Europea, avvia in Alto Adige una fase sperimentale di erogazione di vouchers ai lavoratori del settore commercio per favorire la conciliazione tra lavoro e famiglia: l'iniziativa, prevista nel periodo natalizio, viene presentata venerdì 19 novembre alle 11 a Bolzano.

La fase di sperimentazione dei bonus di assistenza rivolti ai lavoratori del settore del commercio con problemi di conciliazione tra lavoro e famiglia è un'azione innovativa avviata in un periodo, quello delle vendite natalizie e dei saldi, in cui gli orari di apertura dei negozi e la contemporanea chiusura delle strutture pubbliche scolastiche e di assistenza ai minori mettono a dura prova l’organizzazione familiare.

Con questa azione il partenariato della Provincia con Unione commercio turismo servizi e organizzazioni sindacali del commercio Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil, Asgb, punta a sostenere le persone in difficoltà nel conciliare lavoro e famiglia grazie all’erogazione di tali vouchers che offrono servizi di assistenza gratuita attraverso strutture convenzionate con il Progetto Equal. In parallelo sarà fornita un’assistenza analoga ai titolari degli esercizi commerciali con difficoltà di conciliazione.

L'iniziativa viene presentata in dettaglio nella conferenza stampa in programma a Bolzano

venerdì 19 novembre

alle ore 11

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann in via Crispi 3.

Saranno presenti tra gli altri l'assessora provinciale Luisa Gnecchi e la direttrice del Servizio FSE Barbara Repetto Visentini.



I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su