Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Casi di colera in Senegal: avviso ai viaggiatori

L'Ufficio Igiene e salute pubblica della Provincia invita alla prudenza gli altoatesini che dovessero recarsi in Senegal, dove sono stati segnalati casi di colera.

Il Ministero della Salute e quello degli Affari Esteri hanno comunicato all’Assessorato provinciale alla Sanità, Ufficio Igiene e salute pubblica, che le Autorità sanitarie senegalesi hanno registrato 126 casi di colera nella regione di Dakar, inclusi due decessi avvenuti nel reparto malattie infettive di un ospedale cittadino. Secondo le predette autorità il primo episodio è stato segnalato in data 11 ottobre scorso a Colobane, quartiere popolare nel centro di Dakar. L’epidemia tocca ora tutti i quartieri della capitale e la sua periferia.

Ai cittadini dell'Alto Adige che dovessero recarsi in Senegal l'Ufficio provinciale Igiene e salute pubblica consiglia di consultare preventivamente un medico, attenendosi strettamente durante la permanenza nel Paese alle misure sanitarie ed igienico-alimentari suggerite. È possibile rivolgersi ai Servizi di Igiene e Sanità pubblica delle Aziende Sanitarie altoatesine per informazioni dettagliate sugli accorgimenti del caso e sulle eventuali vaccinazioni da effettuare.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su