Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Provincia di Bolzano ad Eupen per il vertice sul lavoro

La Ripartizione lavoro della Provincia di Bolzano nei giorni scorsi ha partecipato per la prima volta al vertice internazionale delle strutture di collocamento pubbliche di Austria, Germania, Svizzera e comunità tedesca del Belgio, che si é tenuta ad Eupen in Belgio.

Foto di gruppo dei responsabili del settore lavoro
Rappresentata dal suo direttore, Helmuth Sinn, la Ripartizione lavoro della Provincia di Bolzano ha presentato il servizio basato su Internet che consente ai datori di lavoro altoatesini di seguire in ogni momento lo stato delle loro richieste di rilascio di permesso di lavoro per lavoratori provenienti da Paesi extracomunitari.
La conferenza, che si svolge a turno in uno dei Paesi partecipanti, costituisce un'occasione per uno scambio di esperienze e per far il punto in merito ai nuovi sviluppi nell'ambito dei servizi per i datori di lavoro e per misurare i risultati conseguiti dalle strutture pubbliche di collocamento, che devono far fronte a sfide sempre nuove.
Come sottolinea l'assessora provinciale al lavoro, Luisa Gnecchi, lo scambio di idee con strutture analoghe porta con sè nuovi impulsi e suggerimenti. La Provincia di Bolzano farà il possibile affinchè la prossima conferenza possa solgersi in Alto Adige.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su