Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Workshop della FAO al Centro Laimburg

Esperti di 15 Stati, in rappresentanza di quattro continenti, sono riuniti in questi giorni al Centro sperimentale "Laimburg" per discutere di strategie di comunicazione tra ricercatori in agricoltura, coltivatori e consulenti. L'appuntamento è organizzato dalla FAO, l'organizzazione per l'alimentazione e l'agricoltura delle Nazioni unite.

Gli esperti riuniti dalla FAO al Centro Laimburg
Da lunedì e fino a venerdì 22 ottobre 44 esperti internazionali sono riuniti al Centro di sperimentazione "Laimburg" per discutere di nuove strategie di comunicazione e cooperazione tra contadini, consulenti e istituti di ricerca nel settore dell'agricoltura. L'obiettivo del vertice promosso dalla FAO è quello di consolidare i contatti tra ricercatori, consulenti e coltivatori per migliorare di conseguenza lo scambio di conoscenze e di saperi. Gli esperti lavorano in sottogruppi attorno al tema "Effective communication between agricultural research, extension and farmers" e confrontano le esperienze dei singoli Paesi in materia.

Al Centro "Laimburg" gli esperti giunti da quattro continenti vengono naturalmente messi a contatto con il modello altoatesino della trasmissione di conoscenze tra i partners in agricoltura e domani (giovedì 21), ad esempio, è in programma l'incontro con il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Giustificata la soddisfazione del responsabile del Centro di sperimentazione, il direttore Josef Dalla Via: "Per noi questi contatti sono particolarmente importanti, perchè da un lato facciamo conoscere il nostro lavoro su un piano internazionale e dall'altro possiamo conoscere e approfittare delle esperienze di altre aree del mondo."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su