News 2015
Incontro dell'assessore Theiner con i rappresentanti sindacali dei medici
Il rinnovo del contratto di lavoro dei medici ospedalieri è stato al centro oggi (giovedì 14) a Bolzano dell'incontro tra la delegazione dell'ente pubblico e i rappresentanti sindacali dei medici ospedalieri.
Oggi pomeriggio (giovedì 14) si è tenuto un incontro fra la delegazione dell'ente pubblico, guidata dall’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner, ed i rappresentanti di tutti i sindacati dei medici ospedalieri. Erano presenti anche il direttore del Dipartimento Sanità e politiche sociali Florian Zerzer, la direttrice dell’Ufficio Personale sanitario Laura Schrott, il direttore della Ripartizione provinciale Personale Engelbert Schaller e i rappresentanti delle Aziende sanitarie provinciali.Durante l’incontro i sindacati hanno illustrato le loro proposte in merito al nuovo contratto collettivo dei medici ospedalieri per il periodo 2005-2008. Il punto centrale della discussione ha riguardato la possibilità per i medici ospedalieri di esercitare la libera professione, richiesta dalla maggioranza dei sindacati. Si è parlato inoltre dell’orario di lavoro, con particolare riferimento alle ore straordinarie, e delle condizioni di lavoro dei giovani medici.
L’assessore provinciale Theiner ha comunicato ai rappresentanti sindacali che fra breve verrà loro presentata la proposta della parte pubblica, per poi proseguire nel confronto.
pf