Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Effetti della Legge Biagi sul lavoro femminile: seminario a Bolzano

È in programma il 15 ottobre a Bolzano, nel Cortile interno di Palazzo Widmann, un seminario di approfondimento sulla Legge 30/03 (nota come Legge Biagi) e sui riflessi che comporta sul mercato del lavoro, in particolare femminile. Oltre alla presenza di esperti sono previste alcune testimonianze su esperienze locali nel mondo del lavoro atipico.

Quali sono i riflessi della Legge 30/03 sul mercato del lavoro e in particolare sull'occupazione femminile e sul lavoro atipico delle donne? Cerca di rispondere al quesito e di approfondire la tematica il seminario in programma venerdì 15 ottobre a Bolzano nella Sala del cortile interno di Palazzo Widmann, dalle 9 alle 13.30. L'iniziativa è realizzata nell'ambito del progetto Equal More (Modelli Organizzativi per il Reinserimento e l’Empowerment), realizzato dalla Provincia di Bolzano in collaborazione con la Rete Donne-Lavoro della Formazione professionale in lingua italiana (www.donne-lavoro.bz.it).

Il seminario, a cui interverrà anche l'assessora provinciale al Lavoro Luisa Gnecchi, rientra nelle attività dell’Azione del Laboratorio di sviluppo che intende approfondire le problematiche del lavoro femminile e sviluppare azioni rivolte al miglioramento delle loro condizioni lavorative. Il programma del seminario prevede una serie di interventi di professionisti che discuteranno della realtà economica dell'Alto Adige, dei principi e degli obiettivi della Riforma Biagi e degli interventi della Provincia di Bolzano a favore delle donne e del lavoro. Sono previste anche alcune testimonianze su esperienze locali nel mondo del lavoro atipico.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire il seminario.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su