Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Borse di studio a chi frequenta fuori provincia: domande entro il 21 ottobre

C'è tempo fino al 21 ottobre per presentare le domande per la concessione di borse di studio a richiedenti frequentanti fuori provincia scuole superiori o corsi di formazione professionale a tempo pieno non esistenti in Alto Adige. La durata minima degli studi è di sei mesi, riferiti all'anno scolastico 2004/2005, in lingua tedesca e italiana.

Gli studenti che frequentano fuori provincia istituti non attivati in Alto Adige - scuole superiori o corsi di formazione professionale a tempo pieno - possono inoltrare la domanda per la concessione di borse di studio alle rispettive scuole o direttamente all’Ufficio Assistenza scolastica ed universitaria della Provincia entro il 21 ottobre (ultimo termine). I moduli sono disponibili presso il Comune a Bolzano, Bressanone, Brunico, Merano e Silandro, l’Ufficio assistenza scolastica ed universitaria, nonchè presso tutti gli Uffici di orientamento scolastico e professionale.

Le modifiche più importanti per l'anno scolastico 2004/05 prevedono la necessità di allegare alla domanda una copia della dichiarazione dei redditi 2004 riguardante il reddito dell’anno 2003 (i documenti prodotti non saranno restituiti). Qualora i moduli vengano presentati con fogli singoli (p.e. stampati da internet) il richiedente è tenuto a firmare ogni singolo foglio. 
Le borse di studio vengono concesse in presenza di un reddito depurato massimo di 23.500 € riferito al 2003. L'Ufficio Assistenza scolastica e universitaria ricorda che la Giunta provinciale può svolgere in ogni momento le verifiche necessarie sulla veridicità delle indicazioni contenute nelle domande, avvalendosi dei controlli a campione.

Ulteriori informazioni possono essere richieste presso l’Ufficio assistenza scolastica ed universitaria, in via Andreas Hofer 18, palazzo VII, 2° piano, stanza 204, nonché telefonicamente ai numeri 0471 412927, 413316 e 413346. Tutte le informazioni come pure i moduli sono reperibili nella rete civica dell’Alto Adige al seguente indirizzo: www.provincia.bz.it/Schulfuersorge-berufsberatung/4001/Schulfuersorge/Vollzeitkurse_i.htm

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su