Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assegnati appalti per opere pubbliche a Lagundo, Merano e Bolzano

L'ufficio provinciale Appalti ha assegnato quest'oggi i lavori per la ristrutturazione della comunità terapeutica per il recupero dei tossicodipendenti "Josefsberg" di Lagundo. Tra le altre procedure di appalto completate, si segnalano i lavori alla casa di cura per lungodegenti "S.Antonio" di Merano, e quelli al centro di formazione San Maurizio dell'Ospedale di Bolzano.

I lavori per la ristrutturazione dell'edificio "Josefsberg" di Lagundo, che attualmente ospita una comunità di recupero per tossicodipendenti, sono stati assegnati alla ditta "Normbau" di Postal. A fronte di costi stimati in circa 304.000 euro, l'azienda edile di Postal ha presentato un'offerta di 289.000 euro, superando così la concorrenza di altre due imprese. I lavori dovranno essere eseguiti entro 120 giorni.

La ditta "Rifuggiato Emanuele" di Merano, si è invece aggiudicata l'appalto per la realizzazione degli infissi esterni, terzo lotto dei lavori alla casa di cura "S.Antonio" di Merano. L'importo complessivo dei lavori era stato calcolato in poco meno di 411.000 euro, l'offerta della "Rifuggiato" è stata di 392.000 euro.

Due gli appalti assegnati per il centro di formazione San Maurizio dell'Ospedale di Bolzano. Per quanto riguarda le opere tecniche l'ha spuntata un'associazione di imprese formata dalle ditte "Atzwanger", "Schmidhammer", "G.D.M. Costruzioni Milano" e "CEIF". La loro offerta è stata di 5,6 milioni di euro, a fronte di un importo a base d'asta di 6,2 milioni di euro. Alla gara d'appalto hanno partecipato 12 imprese. Sei, invece, le aziende che hanno presentato le proprie offerte per i lavori relativi alla facciata dell'edificio e ai muri divisori. L'importo a base d'asta era di 5 milioni di euro; le opere sono state assegnate alla "Premetal" di Rovereto grazie ad un'offerta di circa 3,7 milioni di euro.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su