News 2015
Emergenza-corrente nei palazzi provinciali 2 e 3; ma ora é tutto ok.
A causa di un grave corto circuito, nella serata di ieri, domenica 29 agosto, nei palazzi 2 e 3 della Provincia si é verificato un forte calo di corrente. Grazie all´intervento dell´ Ufficio provinciale Manutenzione opere edili e di due imprese peraltro la corrente é stata ripristinata in ambedue i fabbricati nel pomeriggio di oggi, lunedí 30 agosto. Si procederá ora ad analizzare nel dettaglio le cause che hanno portato al disservizio.
Si sono ritrovati davanti a porte a vetri (automatiche) sbarrate oggi i dipendenti provinciali che lavorano nei palazzi 2 e 3 della Provincia. La causa: come in molti altri edifici della zona della Stazione, nella serata di ieri, domenica 29 agosto, era mancata la corrente. A provocare il forte calo di corrente era stato un grave corto circuito che aveva danneggiato l´impianto di sicurezza relativo al passaggio di corrente a media tensione del palazzo 2."Dato che si tratta di un apparato molto complesso e che episodi del genere non si erano mai verificati, non si é ancora potuta appurare esattamente l´origine del corto circuito" affermano i tecnici della ditta che ha predisposto il tracciato elettrico. Nonsi sa dunque ancora se la causa del disservizio sia da ricercarsi in un difetto del materiale impiegato o in una scarica ad alta tensione proveniente dall´esterno.
L´Ufficio Manutenzione opere edili, che fa capo all´assessorato provinciale all´Edilizia, ha dovuto attivarsi con la massima urgenza per ripristinare la corrente nei due edifici. La maggior parte dei lavori ha potuto peraltro venir effettuata nonostante il calo di corrente. E nel pomeriggio di oggi la situazione é tornata alla normalitá. Ora una ditta specializzata e lo stesso Ufficio Manutenzione opere edili della Provincia analizzeranno l´incidente e le sue possibili cause in modo piú dettagliato.
em