News 2015
Il "Sentiero natura Zannes" inaugurato e aperto al pubblico il 20 agosto.
Tutti gli amanti della natura sono invitati a prendere parte, dopodomani, venerdí 20 agosto, all´inaugurazione ufficiale del "Sentiero natura Zannes" all´interno del Parco naturale Puez Odle in val di Funes. Saranno il Presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder e l´assessore all´Ambiente Michl Laimer a siglare con la loro presenza l´inaugurazione ufficiale del Sentiero, finanziato e realizzato dall´Ufficio parchi naturali della Provincia e dall´Azienda provinciale foreste e demanio. Il Sentiero si differenzia da altre vie a carattere naturalistico per il fatto che é stato pensato e realizzato anche per le persone disabili.
In val di Funes si é riusciti a far combaciare i concetti di natura e cultura. Il luogo in cui questo piccolo "miracolo" si é compiuto é il nuovo Sentiero naturalistico Zannes, nel Parco naturale Puez Odle, in val di Funes. Esso permette di vivere un´esperienza a diretto contatto con la natura godendo al tempo stesso di una ricca offerta di informazioni sullo sviluppo delle peculiaritá naturali ma soprattuto culturali della zona. Sono infatti ben 14 le stazioni che forniscono informazioni sul Parco naturale Puez-Odle della val di Funes.Ma non é tutto qui: il percorso é stato attrezzato pensando anche alle esigenze delle persone disabili. Risulta pertanto comodamente percorribile anche con la sedia a rotelle. Alcune delle stazioni informative sono state inoltre provviste di indicazioni scritte con il sistema Braille. Il Sentiero é stato finanziato dall´Ufficio parchi naturali in collaborazione con l´Azienda provinciale foreste e demanio.
Il Sentiero sará inaugurato ufficialmente dal Presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder e dall´assessore all´Ambiente Michl Laimer
venerdí 20 agosto 2004
alle ore 11
a Zannes, in val di Funes.
Saranno presenti anche il sindaco di Funes, Robert Messner, e Martin Telser, della Federazione provinciale associazioni sociali.
Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare all´iniziativa, che prevede anche una visita guidata del Sentiero.
Si invitano i media a prendere parte alla cerimonia di inaugurazione e a visitare le stazioni informative del nuovo percorso naturalistico.
em