News 2015
Sostegno di progetti pilota nell'ambito di INTERREG IIIC
In seno alle misure comunitarie INTERREG IIIC ve n'è una quadro "SiTar-Sustainability in Tourism and Resourcemanagement". Entro il 17 settembre 2004 è possibile presentare progetti pilota per le componenti della SiTar
La Provincia di Bolzano è una delle quattro regioni che partecipa al programma comunitario. La misura SiTar consta di quattro componenti; ora vengono sovvenzionate quelle relative a "turismo della salute", "cultura e turismo ecologico", e "gestione sostenibile delle risorse".Per quanto attiene la compontente "turismo della salute" è prevista la realizzazione di progetti piloti che abbiano quale obiettivo lo sviluppo di servizi innovativi.
In riferimento alla componente "cultura e turismo ecologico" si parla di offerte culturali innovative nonchè di iniziative nel settore dei parchi naturali con la realizzazione di progetti pilota visibili.
Per queste due tipologie progettuali sono previsti incentivi per ogni singolo progetti per un importo compreso fra i 10.000 e i 70.000 Euro.
Per quanto riguarda, invece, la componente "gestione sostenibile delle risorse" saranno sovvenzionati progetti pilota e scambi di esperienze relativi all'impiego di energie e materiali rinnovabili per la produzione energetica, nonchè progetti per la gestione dello smaltimento degli scarichi.
Per questa tipologia progettuale sono previsti incentivi a singolo progetto per importi compresi fra i 10.000 e i 220.000 Euro.
I progetti possono essere presentati entro il 17 settembre 2004 al Regionalmanagement Burgenland GmbH (RMB), Marktstraße 3, 7000 Eisenstadt, (fax 02682/704 2410). Persona di riferimento è Patricia Feucht, tel. +43 2682/704-2440, e-mail: patricia.feucht@rmb.co.at e il sito Internet
I moduli possono essere richiesti al Regionalmanagement Burgenland GmbH (RMB) oppure scaricati dal sito www.burgenland.at . Per ulteriori informazioni sul programma Interreg III C: www.interreg3c.net
SA