Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Museo Archeologico: in un mese 1500 visitatori nel nuovo Atollo famiglia

Da luglio il Museo Archeologico provinciale ha messo a disposizione dei visitatori l'Atollo famiglia, uno spazio gratuito dedicato al gioco e al riposo. Il successo è stato notevole: nel primo mese di apertura sono stati ospitati più di 1500 tra bambini e adulti. Il servizio resterà aperto sino al 31 agosto.

Bambini nell'Atollo famiglia del Museo archeologico
"Atollo famiglia" è uno spazio che per tutta l’estate resta a disposizione di coloro che visiteranno il Museo Archeologico (in via Museo 43 a Bolzano) in compagnia dei propri bambini. Qui le famiglie troveranno proposte per far giocare i figli, riposarsi, e continuare a confrontarsi con i temi dell’archeologia e i materiali del museo. Una persona, inoltre, sarà sempre a loro disposizione. "Atollo famiglia" è aperto tutti i giorni, escluso il lunedi, dalle 11 alle 18.

Ad un mese dall'apertura, il nuovo servizio registra un notevole successo: sono già stati circa 1500 i bambini e gli adulti che hano usufruito dello spazio del museo tutto dedicato a loro. Soddisfatta anche l'assessora provinciale ai Beni culturali Sabina Kasslatter Mur: "Il Museo archeologico provinciale si conferma struttura sensibile alle esigenze della famiglia dando modo ai genitori e ai figli di visitare con la giusta attenzione il museo e di approfondire i percorsi culturali."

Con il continuo ampliamento del pacchetto di offerte destinato alle famiglie, il Museo Archeologico provinciale offre anche un importante contributo nel caratterizzare l'Alto Adige come un luogo di vacanze per la famiglia. Ecco spiegato, dunque, il motivo che ha spinto il Museo Archeologico provinciale a mettere la famiglia al centro delle offerte didattiche per i mesi estivi. L'Atollo famiglia si affianca ad "Archeonoah", la guida al museo realizzata dai bambini della scuola elementare "San Quirino" di Bolzano che accompagna con disegni e giochi interattivi il percorso alla scoperta di 10 oggetti ospitati dalla struttura di via Museo.


pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su