News 2015
Deviazione di percorso sulla MeBo a Frangarto/zona Pillhof per lavori
In località Frangarto/zona Pillhof sono necessari lavori di sostituzione di giunti sul viadotto sovrastante la superstrada MeBo; L'intervento è previsto da oggi (lunedì 26 luglio) e fino al prossimo 6 agosto e comporta una deviazione di percorso.
Sono indispensabili e non più procrastinabili i lavori di sostituzione dei giunti a pettine del viadotto sovrastante la Me-Bo in località Frangarto/zona Pillhof. Vista la ristrettezza della sede stradale, il Servizio strade della Provincia informa che è tecnicamente necessaria la chiusura di metà carreggiata e per tale motivo si è scelto di eseguire i lavori verso fine luglio- primi agosto, periodo che secondo il censimento stradale risulta essere di minor traffico e che precede l’inizio della raccolta delle mele.Invece di istituire un senso unico alternato - che causerebbe maggiori disagi - si è deciso di procedere ad una deviazione di percorso. In particolare chi proviene da Appiano/Caldaro in direzione Bolzano, giunto agli svincoli della Me-Bo deve procedere, per raggiungere il capoluogo, in direzione Me-Bo e arginale: è dunque consentito svoltare a destra o a sinistra e imboccare la MeBo in direzione Merano, ma non è possibile proseguire diritto in direzione di via Druso. Per raggiungere l’ospedale di Bolzano viene data la possibilità di deviare per Frangarto, percorrendo poi la vecchia strada statale, ora diventata comunale.
Per chi proviene da Bolzano in direzione Appiano/Caldaro non ci sarà alcun impedimento. I lavori iniziano oggi (lunedì 26) e si prevedono ultimati per il 6 agosto prossimo, a cura dell’impresa FIP industriale di Padova. La deviazione viene realizzata dagli uffici provinciali e mantenuta anche sabato 31 luglio e domenica primo agosto.
pf