Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'assessora Kasslatter Mur incontra il garante del contribuente

Un riferimento per i cittadini nelle questioni riguardanti il fisco: è la funzione svolta dall'Ufficio del garante del contribuente, il cui presidente Felix Martinolli ha fatto visita questa mattina all'assessora provinciale alla cultura in lingua tedesca e alla famiglia Sabina Kasslatter Mur.

L'Ufficio del garante del contribuente è un organo collegiale composto da tre persone: il presidente Felix Martinolli, la commercialista Margaret Brugger e il notaio Michele Scarantino. All'Ufficio del garante possono rivolgersi tutti i circa 358mila contribuenti altoatesini per segnalare disfunzioni, irregolarità o comportamenti suscettibili di incrinare il rapporto di fiducia tra cittadini e Amministrazione finanziaria riguardo le questioni fiscali. Nel corso dell'incontro odierno, Martinolli e la Brugger hanno illustrato all'assessora Kasslatter Mur i compiti e le funzioni di questa sorta di "difensore civico" per i problemi fiscali.

"Le famiglie che si trovano a dover affrontare questo tipo di questioni - ha commentato l'assessora Kasslatter Mur durante l'incontro- è bene che si rivolgano senza indugi all'Ufficio del garante del contribuente, il quale, tra l'altro, offre un servizio gratuito alla popolazione". La sede dell'organo collegiale è ubicata presso l'Agenzia delle entrate a Bolzano, in piazza Tribunale 2 (tel. 0471 443221, fax 272642).

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su