Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Frick sulle facilitazioni nel pagamento della tassa automobilistica

"Con alcuni servizi aggiuntivi la Provincia andrà incontro ai cittadini nel pagamento della tassa automobilistica provinciale e punterà a ridurre in tal modo la quota di errore nelle compilazioni, attualmente pari al 9 per cento": così l'assessore provinciale alle Finanze Werner Frick commenta la decisione assunta oggi (lunedì 5) dalla Giunta provinciale su sua proposta. Un accordo con l'Aci consentirà da settembre di partire con una lettera informativa e la comunicazione della possibilità di pagamento gratuito della tassa via Internet.

"Vogliamo migliorare i servizi a favore del contribuente e renderli più vicini al cittadino", sottolinea l'assessore Frick che ha portato oggi in Giunta la proposta, poi approvata, di venire incontro ai disagi degli automobilisti in materia di pagamento della tassa automobilistica provinciale.

La prima delle comunicazioni scritte - a cadenza trimestrale - su pagamento, importo e modalità di versamento sarà inviata con la scadenza di settembre. Si punta molto sulle moderne forme di pagamento come Internet: "Questa opportunità è sicura, non vincolata ad alcun luogo e soprattutto gratuita", rimarca Frick. La tassa può inoltre essere versata all'Aci, via telefono, alle Poste, nelle agenzie autorizzate e nelle rivendite tabacchi. Nella lettera informativa si farà inoltre cenno a un servizio di aggiornamento via e-mail, che intende ricordare al contribuente la prossima scadenza della tassa. Con la lettera di dicembre il cittadino riceverà anche un bollettino già compilato con l'importo dovuto, "un ulteriore passo avanti per evitare errori materiali nella compilazione", conclude l'assessore provinciale Frick.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su