News 2015
Iniziativa dell’INAIL per incentivare la prevenzione
L’INAIL promuove un nuovo bando di concorso per il finanziamento dei programmi di adeguamento alla normativa sulla sicurezza e la prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro in attuazione del decreto legislativo 19 settembre 1994, n. 626. L’iniziativa è rivolta alle piccole e medie imprese e dei settori agricolo e artigianale.
Il bando di concorso prevede finanziamenti o a tasso zero e contributi a fondo perduto fino a 30% per i progetti più significativi. Per la compilazione guidata delle domande è stato predisposto un apposito CD-Rom scaricabile dal sito internet e disponibile presso tutte le Sedi INAIL.L’assessora al lavoro, Luisa Gnecchi, valuta molto positivamente questa iniziativa promossa dall’INAIL ed invita tutti i datori di lavoro a prendere parte al bando di concorso e ad introdurre nelle loro aziende i programmi di adeguamento strutturale in materia di prevenzione degli incidenti sul lavoro.
Il direttore della Ripartizione lavoro, Dr. Helmuth Sinn rileva che grazie agli incentivi previsti dal bando di concorso dell’INAIL le aziende avranno l’opportunità di adattare le proprie strutture agli standard di sicurezza previsti e potranno altresì garantirsi nel ungo periodo una posizione vantaggiosa sul mercato sotto il profilo della concorrenzialità.
Le domande, che dovranno essere compilate esclusivamente attraverso il CD –Rom, devono essere inoltrate all’INAIL dal 28 giugno al 28 luglio 2004, secondo le modalità indicate sul bando.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono telefonare al numero verde: 803-888 oppure rivolgersi alla sede provinciale dell’INAIL
FG