Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Inaugurata la ristrutturata sede del vecchio ospedale di Merano

Sono terminati dopo cinque anni i lavori di ristrutturazione e di ampliamento del vecchio ospedale di Merano che hanno richiesto un investimento complessivo da parte della Provincia autonoma di 70,4 milioni di euro.

Inaugurata la sede del vecchio ospedale di Merano
Con particolare soddisfazione hanno presenziato alla cerimonia di inaugurazione l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, e l’assessore provinciale alla sanità e servizio sociale, Richard Theiner. Il vecchio ospedale di Merano in stile liberty, costruito tra il 1905 ed il 1912, è ora collegato direttamente con il nuovo ospedale “Franz Tappeiner” e tutti i servizi sono centralizzati.

Nel vecchio ospedale si trovano la clinica di riabilitazione, la psichiatria, la geriatria, il reparto lungodegenti ed inoltre la dermatologia, il servizio dietetico, l’odontoiatria, pneumologia, psicologia e geriatria. La fisioterapia e logoterapia per adulti dispone di 18 sale di terapia per mentre per i bambini ve ne sono 22.

Nel suo discorso inaugurale l’assessore alla sanità, Richard Theiner, ha sottolineato che con l’inaugurazione della nuova struttura la popolazione di Merano ha ora a propria disposizione un centro sanitario completo nel quale si possono trovare tutti i principali reparti per fornire quindi una risposta complessiva alle esigenze degli utenti. L’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, ha quindi posto in evidenza il fatto che nella città del Passirio sono stati portati a termine tutti i progetti nel settore dell’edilizia sanitaria e con la ristrutturazione del vecchio ospedale sono state poste le basi per un’ottimale assistenza dei pazienti.

Il direttore generale dell’Azienda sanitaria di Merano, Andreas Fabi, ha aggiunto che grazie all’impegno dei dipendenti ed alla loro elevata professionalità si potrà ora garantire un’assistenza ottimale.

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su