News 2015
Firma del contratto integrativo per i medici ospedalieri ed i veterinari
I rappresentanti sindacali dei medici ospedalieri e dei veterinari hanno firmato questo pomeriggio, presso l’Assessorato alla Sanità, il contratto integrativo per le due categorie, valido fino al 31.12.2004,.
Questo pomeriggio i rappresentanti dei medici ospedalieri e dei veterinari dipendenti dagli enti pubblici hanno firmato il contratto integrativo di categoria. Il contratto contiene alcune modifiche ed integrazioni al contratto attualmente in vigore e scadrà il 31.12.2004. Si è reso necessario un contratto integrativo per adeguarsi alla sopravvenuta modifica della normativa a livello europeo.Esso prevede l’applicazione della normativa europea sull’orario di lavoro dei medici ospedalieri, in particolare per quanto riguarda l’espletamento e la retribuzione delle guardie mediche. Sono state apportate delle modifiche migliorative al vigente contratto. L’assessore Theiner sottolinea in una nota che “Questo contratto integrativo, frutto di lunghe trattative con i sindacati, ha apportato diverse migliorie al contratto precedente”.
Hanno firmato il contratto i rappresentanti della parte pubblica, l’Assessore alla sanità dott. Richard Theiner, il direttore di dipartimento dott. Florian Zerzer, il Direttore generale dell’Azienda sanitaria di Merano dott. Andreas Fabi, il Direttore amministrativo dell’Azienda sanitaria di Bolzano, dott. Ernst Deflorian, il Direttore sanitario dell’Azienda sanitaria di Bolzano dott. Oswald Mayr.
Per le Organizzazioni sindacali hanno firmato per i veterinari il dott. Robert Tauber e, per i medici ospedalieri, i rappresentanti dei diversi sindacati di categoria, il dott. Roland Lantschner ed il dott. Franz Wenter per il BSK/VSK, il dott. Walther Pitscheider ed il dott. Flavio Girardi per l’ANPO/ANDO.
FG