News 2015
Dal comitato tecnico provinciale via libera a 4 progetti
Il comitato tecnico provinciale ha approvato il progetto preliminare per il centro di approvvigionamento e smaltimento dell'Ospedale di Bolzano. Pareri positivi anche per la costruzione di una nuova casa di riposo a Tesimo, e per la scuola di musica a Siusi.
Nell'ambito del primo lotto dei lavori di ampliamento e ristrutturazione dell'Ospedale San Maurizio a Bolzano, il comitato tecnico provinciale, nel corso della sua ultima seduta di lunedì 24 maggio, ha dato il via libera al progetto preliminare del centro di approvvigionamento e smaltimento. Per la realizzazione di questa centrale dei servizi tecnici, la Provincia darà un contributo di oltre 22 milioni di euro.A Tesimo potrà invece essere realizzata la nuova casa di riposo e degenza "St. Michael". L'istituto potrà ospitare sino a 40 anziani, e costerà 6,7 milioni di euro, 561 euro per ogni metro cubo. Nell'approvare il progetto esecutivo, il comitato tecnico ha auspicato l'utilizzo di un impianto a pannelli solari.
Via libera anche al progetto preliminare per la scuola di musica di Siusi, per la cui realizzazione è prevista una spesa di circa 3,3 milioni di euro. Ultimo parere positivo espresso dall'organo provinciale, quello riguardante la richiesta di finanziamento da parte della fondazione "Kanonikus Michael Gamper" per il risanamento del convitto "Erzherzog Johann Heim" di via Karl Wolk a Merano.
mb