News 2015
Più vicino il marchio unico per l'Alto Adige
Oggi (martedì 18) a Castel Tirolo è stato compiuto un passo in avanti verso la costituzione di un marchio unico per tutti i prodotti altoatesini. Nel corso di un workshop, al quale hanno partecipato gli assessori competenti, Hans Berger, Werner Frick e Thomas Widmann, è stato stilato un bilancio dei risultati raggiunti nello sviluppo del concetto del marchio unico per promuovere l'Alto Adige. "I presupposti generali ci sono - hanno spiegato gli assessori - ma restano ancora da chiarire alcuni punti".
Nelle intenzioni, il marchio unico dovrebbe rappresentare una sorta di passaporto comune per tutti i prodotti altoatesini, valore di estrema importanza in un mercato sempre più diversificato. Già da diversi mesi, su proposta dell'assessore Werner Frick, la Giunta provinciale ha insediato un gruppo di lavoro con il compito di seguire passo passo lo sviluppo del marchio unico per l'Alto Adige. Ad esso è stata affiancata l'azienda specializzata berlinese "Metadesign".Oggi, a Castel Tirolo, gli assessori Berger, Frick e Widmann hanno tracciato un bilancio di quanto fatto fino ad ora, nel corso di un incontro con i rappresentanti dei vari settori economici, del turismo, e di Alto Adige Marketing. "I punti veramente critici - ha spiegato l'assessore Frick - sono stati superati, e, grazie al lavoro comune svolto assieme al mondo economico, a quello del turismo, ad Alto Adige Marketing, e all'azienda "Metadesign", abbiamo posto dello basi solide per sviluppare il marchio unico. Restano comunque da risolvere ancora alcune questioni".
"Il marchio unico - hanno concordato i tre assessori provinciali - rappresenta un passaggio importante per l'Alto Adige verso una nuova strategia di marketing. Grazie a questa iniziativa la nostra economia si potrà giovare di un miglior posizionamento sul mercato".
mb