Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assemblea annuale dell’Associazione cattolica delle famiglie altoatesine: nuovo opuscolo sui servizi alla famiglia

Sabato 15 maggio, nel corso dell’assemblea annuale dell’Associazione cattolica delle famiglie altoatesine KFS (Katholischer Familienverband Südtirol), che si terrà presso la Sala Raiffeisen di S. Michele Appiano, a partire dalle ore 14.30, verrà presentato ufficialmente il nuovo opuscolo informativo sui Servizi alla famiglia in Alto Adige.

L’opuscolo sarà distribuito gratuitamente dalla prossima settimana agli interessati dai Distretti sociali e sanitari, dai medici pediatri, dagli ospedali, dalle principali associazioni di settore e da altri strutture e servizi territoriali. Il progetto è stato curato dall’Ufficio famiglia, donna e gioventù della Provincia, che coordina anche la distribuzione dell’opuscolo.

Attraverso tale agile strumento informativo si vogliono offrire alle famiglie altoatesine utili informazioni per far fronte ai bisogni con i quali quotidianamente le famiglie stesse si confrontano. L’assessore Theiner in una nota rileva che “La famiglia, in tutte le sue forme, rappresenta la nostra autentica ricchezza e se non si è in grado di sostenerla è l’intera società a soffrirne.

La famiglia è il luogo degli affetti e quello in cui si vive e si trasmette tra le generazioni una propensione naturale e diffusa alla solidarietà”. L’opuscolo offre informazioni sintetiche ed essenziali sui principali servizi di consulenza, assistenza, integrativi e di sostegno economico alle famiglie. Nel corso dell’assemblea dell’Associazione cattolica delle famiglie altoatesine verrà distribuito anche il programma delle iniziative programmate per il decimo anniversario dell’Anno internazionale della famiglia.

Una prima serie di eventi del programma sono già stati attuati ed altrettanti e ancora più numerosi saranno attuati nel corso dei prossimi mesi. Il programma di eventi è frutto della collaborazione di diversi Assessorati provinciali e della disponibilità e capacità propositiva espressa dalle organizzazioni del privato sociale impegnate in questo settore.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su