Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Lanserhaus ad Appiano: via libera al progetto esecutivo

Sono stati due i progetti esaminati dal Comitato tecnico provinciale nel corso della sua ultima seduta: il progetto esecutivo per il secondo lotto dei lavori del Lanserhaus di San Michele Appiano, e il progetto per l'arredamento del Liceo dei Francescani a Bolzano.

Il Lanserhaus, struttura che si trova a San Michele, una delle frazioni di Appiano, diventerà un centro enologico al cui interno Cantine e Aziende Agricole potranno presentare i propri prodotti. Per il risanamento e la riorganizzazione dell'edificio, l'amministrazione comunale di Appiano aveva lanciato un concorso di idee. Ad aggiudicarselo era stato il progetto presentato dal team di architetti composto da Gerhard Forer e Ursula Unterpertinger. Attualmente, a San Michele, sono in corso i lavori del primo lotto, la cui conclusione è prevista per la fine di agosto. Questo lunedì, il Comitato tecnico provinciale ha approvato il progetto esecutivo per il secondo lotto dei lavori, per cui è prevista una spesa di circa 1,8 milioni di euro. Sulla base del parere positivo emesso dall'organo provinciale, il Comune di Appiano può ora procedere alla gara d'appalto.

E' poi arrivato il via libera anche al progetto per l'arredamento del Liceo dei Francescani a Bolzano, recentemente rinnovato e ampliato. La spesa prevista è di circa 700.000 euro. L'approvazione del progetto da parte del Comitato tecnico rappresenta la condizione necessaria per poter ottenere un sostegno finanziario dall'amministrazione provinciale.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su