News 2015
Visita dell’assessore Theiner alla Scuola superiore di sanità “Claudiana”
L’assessore alla sanità dott. Richard Theiner si è recato stamattina in visita nelle diverse strutture della Scuola superiore di sanità “Claudiana”.
L’assessore era interessato a farsi un’opinione personale sulla formazione nel settore delle professioni sanitarie. Si è perciò intrattenuto in dettagliati colloqui con il Direttore della Scuola, con le direttrici ed i direttori scientifici, le coordinatrici ed i coordinatori dei corsi di laurea.L’assessore era particolarmente interessato al contatto personale con gli studenti, ai quali ha chiesto di esprimere la propria opinione sulla formazione, sul bilinguismo a scuola e sul carico di lavoro. Le studentesse e gli studenti si sono dimostrati disponibili ed hanno parlato delle proprie esigenze.
L’assessore Theiner è stato in grado di rassicurare gli studenti sul fatto che i risparmi nel settore sanitario possano incidere sulle possibilità lavorative: i corsi di formazione sono affidati alla “Claudiana” dalla Giunta provinciale in base ad un’indagine sul relativo fabbisogno formativo. La formazione di persone giovani e motivate, ha sottolineato l’assessore Theiner, rappresenta un investimento necessario per garantire anche in futuro la qualità dei nostri servizi sanitari alla popolazione.
FG