Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

È uscito il nuovo ëres

Edito dal Servizio Donna e dal Comitato provinciale Pari Opportunità, è disponibile da oggi il nuovo numero del bollettino dedicato alla presenza delle donne nella politica, nella società, nel lavoro. Il tema di questa edizione è la giustizia.

È uscito il nuovo ëres

È disponibile da oggi presso il Servizio Donna della Provincia autonoma di Bolzano, in via Crispi 3 nel capoluogo, il nuovo numero del bollettino “ëres – fraueninfodonne”, l’ultimo prodotto dal Comitato provinciale Pari Opportunità in carica nella precedente legislatura.

Il tema di questa edizione, introdotto come al solito dagli editoriali della presidente Julia Unterberger, dalla vicepresidente Alessandra Spada e dalla rappresentante ladina Erica Senoner, è la giustizia. L’articolo principale, in lingua tedesca, propone una riflessione sul ruolo di uomini e donne quali autori/trici e vittime di delitti, nonché sulla presenza di giudici donne in Italia. Segue poi l’intervista all’avvocata Marcella Pirrone, sull’esistenza o meno di uno “stile femminile” nella giustizia. L’opuscolo offre anche un’indagine sulla distribuzione dei seggi fra uomini e donne all’interno dei diversi organi rappresentativi e di giustizia in Italia, un articolo sugli aiuti alle famiglie, e la tradizionale rubrica dedicata ai “Goldener Hosenträger” (“bretelle d’oro”), con ben tre protagonisti. Non mancano, infine, le notizie brevi e l’elenco degli appuntamenti di rilievo non solo per chi si interessa di tematiche femminili, ma per tutti i cittadini e le cittadine.

Il nuovo numero di “ëres – fraueninfodonne”, prodotto in 12.000 copie, è disponibile presso il Servizio Donna della Ripartizione provinciale Presidenza, in via Crispi 3 a Bolzano, tel. 0471.411180, fax 0471.411189, e-mail Serviziodonna@provincia.bz.it. Agli stessi recapiti si può richiedere l’invio a domicilio del pieghevole.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su