Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Delegazione dell’Emilia Romagna e della CNA in visita alla Ripartizione lavoro

Una delegazione degli Uffici del lavoro della Regione Emilia Romagna e della Confederazione nazionale dell’artigianato ha visitato nei giorni scorsi la sede della Ripartizione lavoro accolta dalla vicepresidente della Provincia ed assessora al lavoro, Luisa Gnecchi, e dal direttore della Ripartizione, Dr. Helmuth Sinn.

La vicepresidente della Giunta, Luisa Gnecchi, ha incontrato i rappresentanti della Regione Emilia Romagna e della CNA
Nel corso del cordiale incontro la delegazione ha raccolto informazioni soprattutto riguardo alla dichiarazione elettronica dell’avvio e della cessazione del rapporto di lavoro che la Ripartizione provinciale del lavoro effettua già da quattro anni con una notevole semplificazione dell’iter burocratico.

La Regione Emilia Romagna ha intenzione di introdurre un analogo procedimento ed attualmente è in corso in questo senso un progetto pilota. La vicepresidente della Provincia ha sottolineato nel corso dell’incontro che l’Amministrazione provinciale investe notevoli risorse nel settore dell’informatizzazione degli iter burocratici al fine di semplificare e snellire le procedure a vantaggio degli utenti.

In questo ambito è già stato realizzato molto e vari progetti sono ormai divenuti una realtà tangibile di “e-government”. Il responsabile del settore, Dr. Stefan Luther, ha illustrato alle delegazioni gli aspetti pratici dell’informatizzazione degli uffici resa possibile anche dall’introduzione della firma elettronica valida anche a livello giuridico.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su