News 2015
Assegnati tre appalti per lavori pubblici ad Ora, Brunico e Tubre
Sarà la ditta Elektro Ebner a realizzare l’impianto elettrico delle palestre dell’Istituto tecnico agrario di Ora. Il relativo appalto è stato assegnato ieri. Recentemente, sempre presso l’Ufficio provinciale Appalti, sono stati attribuiti anche i lavori di ampliamento della biblioteca dell’ITC di Brunico e quelli di demolizione e ricostruzione del ponte sul rio Ram a Tubre.
Saranno avviati a breve i lavori di costruzione delle palestre e dell’aula magna dell’Istituto tecnico agrario di Ora. Nell’ambito di questa operazione, presso l’Ufficio provinciale Appalti sono state assegnate ieri le opere di realizzazione dell’impianto elettrico. La gara è stata vinta dalla Elektro Ebner di Aldino, che si è assicurata l’incarico grazie ad un’offerta di 291.000 euro, contro una base d’asta di 415.000 euro. In totale erano pervenute otto offerte. A metà aprile verranno assegnati anche i lavori di costruzione degli impianti sanitari.
Sempre in tema di appalti, la ditta Costa Peter di S.Lorenzo di Sebato si è aggiudicata le opere di ampliamento della biblioteca scolastica dell’Istituto tecnico commerciale in lingua tedesca di Brunico. L’impresa ha fatto la proposta più interessante offrendo 642.000 euro contro i 643.000 della base d’asta, e superando in questo modo la concorrenza di altre due ditte. I lavori dovranno essere terminati entro 230 giorni di calendario.
Nel comune di Tubre, infine, sarà l’impresa edile Eredi Wallnöfer Walter ad occuparsi della demolizione e ricostruzione del ponte sopra il rio Ram, sulla statale 41. La ditta di Glorenza ha richiesto a questo scopo 327.000 euro, 48.000 in meno della base d’asta. Alla gara avevano partecipato quattro imprese. I lavori dovranno essere completati in 137 giorni.
MC