Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Collaborazione tra l'Alto Adige e la Georgia

Collaborazione tra la Provincia di Bolzano e la Georgia nei settori dell'economia e della formazione, in particolare con possibilità di studio per studenti georgiani nelle strutture altoatesine: questi i temi principali discussi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con Claudio De Biasi, inviato della presidenza della Camera di Commercio internazionale in Georgia.

Durnwalder tra il rappresentante della Camera di commercio internazionale in Georgia, Claudio De Biasi, e l'ambasciatore Manfred Girtler (Foto USP/Pertl)
Il dirigente della ICC (International Chamber of Commerce) in Georgia, con sede nella capitale Tbilisi, era accompagnato dall'altoatesino Manfred Girtler, ambasciatore del Sovrano militare ordine di Malta in Georgia. Nell'incontro di oggi (giovedì 18) a Palazzo Widmann, il presidente Durnwalder e De Biasi hanno discusso la possibilità di interventi di cooperazione tra la Provincia autonoma e la Georgia nei settori dell'economia e della formazione. Durnwalder ha confermato tra l'altro la disponibilità a favorire la formazione accademica e professionale dei giovani georgiani attraverso le strutture esistenti in Alto Adige, dall'università alle scuole alberghiere e di agricoltura. Le varie opportunità saranno ora approfondite attraverso specifici contatti tra gli uffici competenti.

Nell'incontro si è parlato anche dell'attuale situazione nell'ex Repubblica sovietica, dello sviluppo economico dell'Alto Adige e dei progetti già avviati in Georgia, nel campo sociale, con il sostegno della Provincia di Bolzano.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su