News 2015
Presentazione del portale Internet “Alto Adige per tutti” www.hotel.bz.it
La vicepresidente della Giunta provinciale, Luisa Gnecchi, sarà presente mercoledì 17 marzo, alle ore 10,30, alla conferenza stampa di presentazione del portale Internet “Alto Adige per tutti” www.hotel.bz.it presso l’Hotel Four Points Sheraton, in Piazza Fiera,1 a Bolzano.
Il progetto “Alto Adige per tutti” è una ricerca sull’accessibilità delle strutture ricettive locali per i clienti con esigenze particolari che si ripropone di agevolare persone con bisogni speciali (disabilità motorie temporanee o definitive, anziani, famiglie con bambini piccoli, ecc.) nella pianificazione della vacanza e nella scelta di strutture alberghiere idonee per garantire un soggiorno confortevole nella nostra provincia.Il nuovo portale “Alto Adige per tutti” è il risultato di due anni di lavoro al quale hanno partecipato contribuendo a vario titolo più di 30 persone tra le quali 10 disabili. Questo nuovo strumento dà la possibilità di scegliere tra le 315 strutture alberghiere, su 1600 censite, quella ritenuta più adatta alle esigenze ed aspettative del turista.
Il progetto è stato finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Provincia Autonoma di Bolzano e realizzato dalla cooperativa sociale independent L. L’iniziativa viene patrocinata dal Presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder e dagli Assessorati alla Sanità e al Turismo.
FG