Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Trasporto pubblico e scolastico assicurato in valle Aurina

Per garantire il trasporto pubblico in valle Aurina, in particolare quello scolastico, anche durante i lavori di risanamento del ponte a San Giacomo, verrà eretto parallelamente al manufatto un attraversamento sul rio Aurino. Lo comunica l'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann. Il passaggio provvisorio sarà realizzato dal Servizio strade, dopo che l'Azienda per la sistemazione dei bacini montani ha dato parere positivo.

Il servizio di trasporto pubblico, specie degli studenti, verrà assicurato in valle Aurina anche malgrado i lavori di risanamento in cantiere sul ponte a San Giacomo. Accanto al ponte verrà infatti creato, prevalentemente con materiale di riporto, un attraversamento del rio Aurino. Lo rende noto l'assessore ai Trasporti Thomas Widmann. 

Il passaggio temporaneo sarà realizzato a cura del Servizio strade, ottenuto il parere favorevole dell'Azienda speciale per la sistemazione dei bacini montani. I lavori, come conferma il tecnico responsabile, Christian Innerkofler, verranno avviati venerdì 11 marzo, non appena saranno disponibili le necessarie condotte del diametro di due metri. Si prevede che l'attraversamento provvisorio sul rio Aurino potrà entrare in funzione da mercoledì della prossima settimana, consentendo così l'avvio dei lavori di risanamento del ponte. Con questa soluzione, fa notare l'assessore Widmann, si vuole andare incontro alle esigenze del paese e della comunità locale, così come dei settori economici e turistici, garantendo i collegamenti in valle.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su