Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

La Giunta provinciale apporta modifiche all'esame per maestri di sci

In futuro il periodo di formazione per i maestri e le maestre di sci non durerà più due, ma tre anni. Novità e modifiche alla materia che, oltre al periodo di formazione, riguardano anche le prove d'esame e la valutazione, sono state decise lunedì 1 marzo dalla Giunta provinciale.

Per quanto riguarda il periodo di formazione dei maestri e maestre di sci è prevista una sostanziale novità. Nel corso dell'ultima seduta di lunedì 1 marzo, la Giunta provinciale ha infatti deliberato le nuove regole d'applicazione dell'articolo 6 dell'ordinamento delle scuole e dei maestri di sci (legge n. 5/01). La durata del periodo di formazione è stata portata da due a tre anni, permettendo in questo modo una più adeguata strutturazione e un miglioramento qualitativo.

Il periodo di formazione per assistente di scuola di sci alpino è stato fissato in 20 giorni. Parallelamente ne sono stati ridotti i contenuti e le prove che compongono il primo modulo, che sono state portate da otto a quattro. Novità anche in merito alla valutazione: oltre alle capacità tecniche, in futuro verrà tenuta maggiormente in considerazione l'idoneità.

Per quanto riguarda gli esami di ammissione alla formazione per maestro di snowboard, alle quattro prove originariamente previste ne è stata aggiunta una quinta riguardante il salto. Sono state ridefinite le prove d'esame per assistente di scuola di sci di fondo, mentre quelle per assistente di snowboard sono state ridotte da otto a sei.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su