Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

I dati dell’Assessorato alla sanità riguardo allo sciopero dei medici

Un’adesione media del 31% a livello provinciale

L’assessore alla sanità, Dr. Richard Theiner, rende noto, che, secondo la rilevazione dei dati da parte dell’Assessorato alla Sanità, all’incirca il 31 % dei medici hanno partecipato allo sciopero proclamato dall’ANAAO.

L’adesione maggiore allo sciopero si è verificata a Bolzano con circa il 47 %, seguita da Bressanone con il 30 % e Merano con il 15 %. Nell’azienda sanitaria di Brunico si è rilevata l’adesione più bassa con circa il 6,5 %. La partecipazione allo sciopero a livello provinciale si attesta quindi ad un livello inferiore rispetto alla media registrata a livello statale, dove si è scioperato per il contratto collettivo scaduto da ben 6 anni.

Secondo le informazioni delle Aziende sanitarie sono stati mantenuti a livello provinciale i servizi essenziali. In una nota l’assessore respinge nuovamente come “completamente inaccettabili le richieste presentate dall’organizzazione sindacale ANAAO di aumentare il finanziamento del contratto dei medici di ulteriori 25 milioni di Euro per l’anno 2004”.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su