Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Provincia e Autobrennero risanano il ponte a Piccolongo di Vadena

Sono state definite le caratteristiche tecniche dell'intervento di risanamento del ponte in località Piccolongo di Vadena, che la Provincia effettuerà congiuntamente all'Autobrennero Spa. La Giunta provinciale ha approvato la relativa proposta presentata dall'assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner.

L'intervento di risanamento e ammodernamento riguarda il ponte sulla strada provinciale 62, tra Ora e il Centro "Laimburg" nel comune di Vadena, che in riferimento al flusso veicolare "richiede anzitutto - spiega l'assessore Mussner - un adeguamento della portata." I lavori di risanamento del ponte in prossimità dell'A22 del Brennero prevedono tra l'altro una carreggiata larga 7 metri, opere di protezione del versante cordoli e barriere stradali che possano garantire una sicurezza ancora maggiore.

Gli oneri della progettazione dei lavori sono a carico della Provincia, le spese per l'intervento saranno ripartite tra la Provincia (40 per cento) e l'Autobrennero Spa (60 per cento). Il costo complessivo di realizzazione dell'opera è stimato in circa 2,9 milioni €. La procedura di assegnazione dei lavori e l'esecuzione degli stessi verranno gestite dall'Autobrennero Spa.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su