Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L’Ass. Theiner inaugura il corso di formazione dell’EURAC per il settore sociale in Alto Adige

Giovedì 5 febbraio 2004, alle ore 8,30, presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua tedesca, in via Wolkenstein,1 a Bolzano.

Garantire la qualità nel tempo, ridurre i costi, essere competitivi è il motto del settore sociale in Alto Adige. Il top-management nel settore sociale potrà dotarsi dell’attrezzatura necessaria per governare con successo queste sfide partecipando ad un corso di formazione organizzato dall’Accademia Europea Bolzano (EURAC) su incarico della Ripartizione Servizio sociale.

L’assessore Richard Theiner inaugura il modulo didattico sul management giovedì 5 febbraio 2004, ore 8.30, presso la Scuola professionale provinciale per le professioni sociali, vicolo Wolkenstein 1, a Bolzano. Più di quattro anni fa i dirigenti del sistema servizi sociali in Alto Adige hanno partecipato ad un corso di formazione sui sistemi di gestione di tipo manageriale.

In seguito è stato elaborato un catalogo delle prestazioni dei servizi sociali e in alcuni servizi sociali è stata introdotta, a titolo sperimentale, la contabilità analitica. I risultati dell’attuazione di questo modello di gestione riguardano sia i contenuti della formazione, sia le più recenti esperienze con i temi del management della qualità, del controlling e della contabilità analitica nel settore sociale.

All’inaugurazione saranno presenti, oltre all’assessore Richard Theiner, anche il direttore della ripartizione provinciale Servizio sociale Karl Tragust e il professor Kurt Promberger con il team del settore di ricerca Public Management dell’Eurac, che accompagna l’attuazione del modello di gestione aziendale nei servizi sociali in Alto Adige.

La Vostra redazione è cordialmente invitata all’inaugurazione del corso.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su